Seleziona una pagina

UNA SPESA PER I BAMBINI

Sono milioni i nuovi poveri a causa della crisi economica seguita all’emergenza Covid. Centinaia di migliaia di famiglie sono rimaste senza alcun reddito e i contributi varati da governo e istituzioni locali non bastano. Per fronteggiare questa situazione, Terre des Hommes, charity partner nazionale del progetto SpesaSospesa.org, lancia la campagna “Una Spesa per i Bambini”, in collaborazione con il Banco Alimentare, la rete non profit QuBì, il Comitato LABOO e la piattaforma di food-sharing Regusto. Obiettivo: contrastare la povertà delle famiglie grazie a una raccolta fondi che permetta il sostegno ai cittadini più bisognosi, ma anche alle aziende italiane del comparto alimentare in difficoltà. Dal 21 al 27 settembre 2020, con il numero solidale 45591 si potrà finanziare l’acquisto e la rapida distribuzione di beni alimentari di prima necessità. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

La campagna si svolge in collaborazione con Rai Responsabilità Sociale.

Nel video insieme ai volontari organizziamo i pacchi alimentari e li consegniamo alle famiglie con bambini duramente colpite da questa emergenza in uno dei quartieri periferici di Milano.

EMERGENZA POVERTÀ IN ITALIA

Sconfiggere la povertà è la sfida più importante che oggi siamo chiamati ad affrontare. La crisi economica causata dall’emergenza sanitaria ha aggravato la vulnerabilità delle famiglie, soprattutto di quelle che già prima vivevano in situazioni molto precarie. A essere più colpite sono le famiglie monoreddito, i genitori separati e le famiglie con più minori a carico, che spesso non hanno neanche cibo sufficiente e risorse per l’acquisto di beni di prima necessità.

Grazie alla raccolta fondi, Terre des Hommes – responsabile del progetto sul territorio lombardo – provvederà all’acquisto e alla distribuzione di pacchetti alimentari di cibo fresco (frutta, verdura, formaggio, carne e latte), pannolini ed omogeneizzati per garantire a queste famiglie il supporto immediato di cui hanno bisogno e ai bambini i beni di prima necessità.

ALCUNE FOTO

in collaborazione con

UNA SPESA PER I BAMBINI


Se preferisci fare un bonifico intestalo a:

Terre des Hommes Italia
Causale: Emergenza Covid-19
IBAN: IT37E0103001633000063232384
  Per le aziende la donazione è deducibile al 100%  

 


ALTRI METODI PER DONARE A TERRE DES HOMMES ITALIA

BOLLETTINO POSTALE
Intestato a Terre des Hommes Italia
c/c postale 321208

BONIFICO BANCARIO
Intestato a Terre des Hommes Italia
Monte dei Paschi di Siena Ag.34 Milano
IBAN: IT37E0103001633000063232384