Seleziona una pagina

una spesa
per i bambini

la nuova emergenza
povertà in italia

UNA SPESA PER I BAMBINI

Sono milioni i nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto per fare la spesa. Gli aiuti alimentari non sono sufficienti per tutti e non si riesce a soddisfare il bisogno di alimenti freschi indispensabili soprattutto ai bambini. Per non lasciare indietro nessuno abbiamo lanciato il progetto UNA SPESA PER I BAMBINI, per integrare il sistema di aiuti con alimenti freschi, come frutta verdura, carne, latticini, e per i più piccoli latte e pannolini, beni essenziali che per queste famiglie sono diventati dei veri e propri beni di lusso.

È necessario intervenire subito e grazie ad una rete sociale e di enti attivi sul territorio, partendo da Milano, è stato possibile mettere su un sistema efficace in grado di fornire questi prodotti alle famiglie che ne avevano più bisogno.

Ma ora c’è bisogno anche del tuo aiuto!
Ed è indispensabile dare continuità all’intervento.

Nel video insieme ai volontari organizziamo i pacchi alimentari e li consegniamo alle famiglie con bambini duramente colpite da questa emergenza in uno dei quartieri periferici di Milano.

UNA SPESA PER I BAMBINI


Se preferisci fare un bonifico intestalo a:

Terre des Hommes Italia
Causale: Emergenza Covid-19
IBAN: IT37E0103001633000063232384
  Per le aziende la donazione è deducibile al 100%  

 


Adotta una famiglia

Vuoi fare di più?

Aiutaci a garantire ad una famiglia e ai suoi bambini
il supporto necessario per i prossimi mesi

 

AIUTA ORA

EMERGENZA POVERTÀ IN ITALIA

Sconfiggere la povertà è la sfida più importante che siamo chiamati ad affrontare ed oggi siamo davanti ad una vera emergenza fame per milioni di italiani, e i bambini sono le prime vittime. Sono quasi 10 milioni i lavoratori che durante il lockdown non hanno potuto lavorare e con la ripresa sono in molti ad essere rimasti senza lavoro è una crisi economica senza precedenti.

Entro giugno le persone in condizione di povertà assoluta potrebbero arrivare a 9.8 milioni, rispetto ai 5 milioni stimati dall’Istat nel 2018. Un’emergenza sociale che corre lungo tutta la penisola, da nord a sud, colpendo soprattutto le fasce più deboli, le famiglie monoreddito o quelle che contavano su entrate da lavori precari o irregolari, i genitori separati o quelli con più minori a carico. Secondo Coldiretti sono già 700mila i bambini sotto a 15 anni che hanno bisogno di aiuto per mangiare.

ALCUNE FOTO

in collaborazione con

ALTRI METODI PER DONARE A TERRE DES HOMMES ITALIA

BOLLETTINO POSTALE
Intestato a Terre des Hommes Italia
c/c postale 321208

BONIFICO BANCARIO
Intestato a Terre des Hommes Italia
Monte dei Paschi di Siena Ag.34 Milano
IBAN: IT37E0103001633000063232384